Attivazione Finanza Agevolata

Gli STEP per realizzare un progetto con Finanza Agevolata

STEP 1 – RICHIESTA ASSISTENZA ED INVIO DATI
L’utente invia i dati principali di progetto compilando il modulo online. L’inserimento di tutti i campi permette ai consulenti di effettuare una verifica più accurata dei bandi disponibili per il progetto.
STEP 2 – RICERCA OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO
P.R.ESS Finanza Agevolata procederà mensilmente alla verifica di nuovi bandi di finanziamento e ad effettuare una valutazione gratuita di fattibilità perle idee di progetto inviateci. Se viene individuato un bando che possa dare agevolazioni per un progetto, il Dipartimento Finanza Agevolata della P.R.ESS contatta la persona indicata nel modulo per fornire tutte le informazioni del caso, inviando inoltre il preventivo di spesa per lo sviluppo del progetto. Per una ricerca immediata è disponibile a pagamento anche il servizio di ricerca personalizzata.
In caso non vi fossero contributi a fondo perduto o finanziamenti agevolati per un progetto a noi inviato l’utente non sostiene ulteriori spese.
STEP 3 – IMPOSTAZIONE DEL PROGETTO
Se l’opportunità è di interesse dell’utente, una volta accettato ed inviato via e mail il preventivo di spesa, il nostro team di professionisti prepara la documentazione per la presentazione del progetto assistendo il cliente in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, rendicontazione finale ed invio documentazione tecnico-economica) con particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento.
STEP 4 – PRESENTAZIONE E RENDICONTAZIONE DEL PROGETTO
Alla fine dell’impostazione del progetto e della domanda di finanziamento, con tutti gli allegati richiesti, i documenti vengono discussi con il cliente, richiedendo al momento della presentazione all’Ente responsabile il rimborso forfettario fisso per la preparazione e lo sviluppo del progetto. L’importo varia da 860 a 2.800 euro, per i finanziamenti regionali, a seconda della complessità del progetto.
STEP 5 – RENDICONTO PARCELLA P.R.ESS
All’approvazione del materiale da presentare: il compenso per l’assistenza fino all’incasso del finanziamento è in percentuale rispetto all’aiuto economico ricevuto, ed è pari all’8% del valore del contributo a fondo perduto ottenuto (3% per valori oltre 200.000 euro). Per i finanziamenti agevolati ottenuti invece, la percentuale da corrispondere alla P.R.ESS è ridotta all’2%.
Ad esempio: Valore progetto 100.000 euro, contributo a fondo perduto previsto dal bando 50% = 500.000 Euro. Costo per il cliente 50.000 x 8% = 4.000 Euro
Ad esempio: Valore progetto 100.000 euro, finanziamento agevolato previsto dal bando 50% = 50.000 Euro. Costo per il cliente 50.000 x 1% = 1.000 Euro .

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO – SCEGLI TRA:

PRIVATI                   AZIENDE

I commenti sono disattivati